MSC crociere da Napoli: 84 Partenze Disponibili – GITEMANIA
MSC crociere 2020-2021. Tutte le migliori offerte MSC crociere con quote esclusive. Tel: 081947468. Verifica le partenze e richiedi un preventivo
PER APPUNTAMENTO INFO 081947468

MSC Grandiosa è una nave da crociera costruita presso i Chantiers de l’Atlantique della STX France a Saint-Nazaire, Francia, per la compagnia di navigazione MSC Crociere, prima di tre navi gemelle della classe Meraviglia-Plus, ne è l’unità capofila.
Storia
Nel novembre 2017, MSC Crociere annuncia che il nome della prima nave della classe Meraviglia Plus sarebbe stato MSC Grandiosa.
Il taglio della prima lamiera è avvenuto il 15 novembre 2017 nello stabilimento di Saint-Nazaire, in Francia, dando il via alla costruzione della nave.
Il 5 gennaio 2019 è avvenuta la cerimonia di varo tecnico (detto in inglese float out) mentre a settembre dello stesso anno ha completato con successo le prove in mare.
Il 9 maggio 2019, MSC Crociere ha annunciato che la cerimonia inaugurale di MSC Grandiosa si terrà al porto di Amburgo il 9 novembre 2019.
Flotta
La flotta di MSC Crociere è il risultato di un programma d’investimenti da 9 miliardi di euro, iniziato nel 2003. La flotta è composta nel 2019 da 17 unità, quattro per ogni classe a cui si aggiungono le nuove MSC Meraviglia, MSC Seaside, MSC Seaview, MSC Bellissima e MSC Grandiosa
La più grande,
attualmente, è MSC Grandiosa (novembre 2019), prima nave di classe Meraviglia-Plus, con una stazza lorda di 181 541 tsl, una lunghezza di 331 metri e una larghezza di 43 metri. Può ospitare fino a 6334 passeggeri in 2 440 cabine. Presenta una passeggiata interna disposta su 2 ponti, con negozi, ristoranti e bar, riproducente l’ambientazione di una tipica cittadina mediterranea, coperta da uno schermo LED a volta di 98.5m x 6m, per un totale di 591m², il più grande presente su una nave da crociera. Presenta un’area di lusso denominata MSC Yacht Club.
Le due navi di classe Seaside,
MSC Seaside (novembre 2017) e MSC Seaview (giugno 2018) sono le uniche navi della flotta costruite in Italia da Fincantieri, invece che da STX France. Lunghe 323 metri, hanno 23 ponti, di cui 19 passeggeri. Sono apostrofate come “le navi che seguono il sole” per i molti spazi aperti, soprattutto per l’esclusiva promenade esterna con piscina al ponte 7. Presenta un’area di lusso denominata MSC Yacht Club con piscine e ponti riservati.
Seguono le navi della classe Fantasia
– MSC Fantasia (2008), MSC Splendida(2009), MSC Divina (2012) e MSC Preziosa (2013) – ed hanno una stazza di circa 140 000 tonnellate ciascuna, una lunghezza di 333 metri e una larghezza di 38 metri. Le quattro imbarcazioni ospitano da 4 345 a 4 363 passeggeri ciascuna.
Su queste navi c’è un’area di lusso denominata MSC Yacht Club, come le flotte da crociera inglesi di livello “premium-luxury”, con ponti riservati, con 2 bar e 2 saloni (uno alla Concierge area e il Top Sail Lounge) e un ristorante esclusivo. Lo MSC Yacht Club è fornito di un’area piscine attrezzata con due vasche idromassaggio, una piscina, e un bar al ponte 18. Vi sono anche due ascensori riservati. Le suite sono tutte esterne e situate sui ponti alti a prua, possono ospitare 150/160 passeggeri; al ponte 12 (3 Executiv & Family suite con grandi vetrate), al ponte 15 (34/32 Deluxe suite con balcone) e al ponte 16 (32 Deluxe suite con balcone e 2 Royal suite con balcone).
- Le quattro unità della classe Musica – MSC Musica (2006), MSC Orchestra (2007), MSC Poesia (2008) e MSC Magnifica (2010), con una stazza di 90 000 tonnellate circa, una lunghezza di 293 metri e una larghezza di 32 metri, possono ospitare fino a 3 000 passeggeri l’una.
- Le quattro navi della classe Lirica – MSC Lirica (2003), MSC Armonia(2004), MSC Opera (2004) e MSC Sinfonia (2005) che, con una stazza di circa 65 000 tonnellate, una lunghezza di 274,9 metri e una larghezza di 28 metri, possono ospitare fino a 2 600 passeggeri l’una.